Solidarietà - Associazione Centro Studi Carlotta Nobile

Menu principale:

#Africa
L’Associazione è impegnata in attività di solidarietà anche all’estero, sempre nel segno della promozione della cultura: con il progetto “Carlotta Nobile per l’Africa”, nel 2017 abbiamo istituito due borse di studio per provvedere alla formazione professionale triennale per due ragazzi del Benin.
Crediamo molto in questa iniziativa, che reputiamo un piccolo ma prezioso contributo al benessere dell’intera società locale.

Carlotta Nobile per l'AISM

Nel maggio 2016, in occasione della mostra d'arte inaugurale del Centro Studi Carlotta Nobile, intitolata "...Oltre. L'Arte per Carlotta.", abbiamo realizzato il progetto "Carlotta Nobile per l'AISM". Il catalogo della mostra è stato distribuito gratuitamente ai visitatori, offrendo in tal modo ad ognuno l'occasione per un contributo libero e consapevole all'Aism Benevento (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), i cui volontari erano presenti in sede. Grazie alle donazioni raccolte, l'Aism Benevento ha acquistato una pedana montacarrozzella elettrica per il pulmino associativo.

Asilo

Nel giugno 2017 l'Associazione ha donato 600,00 all'Asilo Nido Comunale "Carlotta Nobile", sito a Benevento in via Firenze, per i bambini frequentanti il nido. Con tale piccolo contributo si è provveduto all'acquisto di un proiettore Sony, 5 tricicli, una macchinuccia ed un frullatore per la mensa.