Chi siamo - Associazione Centro Studi Carlotta Nobile

Menu principale:

Chi siamo

L'Associazione Centro Studi Carlotta Nobile è un'associazione senza fini di lucro, impegnata nella promozione della cultura, della musica e dell'arte in generale e in iniziative di beneficenza in Italia e all'estero e di sostegno agli studenti e alla Ricerca.
Nasce a Benevento nel febbraio 2015 dal desiderio dei familiari e di alcuni amici di Carlotta di continuare l'opera culturale ed artistica della nota violinista, storica dell'Arte, scrittrice e blogger morta di cancro nel 2013 a 24 anni, la cui storia di Fede e coraggio ha fatto il giro del mondo (https://it.wikipedia.org/wiki/Carlotta_Nobile).

«Il mio sogno è - appena possibile - di creare un'associazione...
che spero possa arricchirsi nel tempo e dare anche un piccolo contributo alla ricerca...
perché vorrei poter dare a tutti (sani e malati) un forte messaggio:
il cancro recide le nostre radici, ma quei tagli sono i punti di innesto delle nostre ali.»
(Carlotta Nobile, 17 ottobre 2012)

Dalla nostra sede, il Centro Studi Carlotta Nobile, coordiniamo le varie attività associative, tra le quali: il Premio di € 5.000 alla migliore Tesi di laurea col patrocinio de La Sapienza, il Premio di € 1.000 ad una giovane eccellenza del nostro territorio, il mantenimento e la promozione della Biblioteca Centro Studi Carlotta Nobile e le nostre iniziative benefiche in Italia ed in Benin.